Gli studenti delle superiori diventano per un giorno a Carbonia consiglieri comunali. L'Amministrazione ha infatti promosso una serie di incontri di democrazia partecipativa ed educazione civica, con 250 alunni del biennio degli istituti superiori cittadini.

ll progetto ha registrato grande partecipazione da parte degli alunni, che hanno proposto iniziative, espresso bisogni e necessità riguardanti i giovani presentando interpellanze, interrogazioni, mozioni previsti dal regolamento del Consiglio.

Gli incontri erano finalizzati all’ascolto dei giovani, alla raccolta delle loro richieste. «Una bella occasione per vedere all’opera i nostri giovani, pilastri del futuro della città - ha sottolineato il sindaco Pietro Morittu - e prendere parte attiva alla vita della comunità con proposte concrete, originali, da cui trarre spunti per l’azione amministrativa».