Si sono avvalsi anche di un drone e dei più moderni strumenti tecnologici: questo ha permesso a un gruppo di studenti delle terze, quarte e quinte dell'istituto tecnico Angioy di Carbonia di prendere parte al progetto "Scoprire e raccontare la città digitale", del programma Iscol@, di studiare e soprattutto mappare digitalmente la città creando pure una sorta di codice a barre applicato nei pressi dei siti più rappresentativi.

Ciò significa che non appena il sistema sarà online, si potrà dal proprio cellulare accedere alla descrizione dei luoghi prescelti (su Facebook o Youtube) semplicemente scaricando il segnale del codice.

Grazie alla supervisione degli insegnanti Giorgia Potenza e Gianfranco Ciaschetti e al referente tecnico Alessandro Uda, i ragazzi protagonisti sono stati Filippo Medda, Emiliano Roberti, Giorgia Cani, Valentina Piliu, Giada Lo Bocchiaro , Filippo Casula, Mirko Tidu, Vincenzo Foddis, Sara Blarasin, Alessia Lai, Alessia Manca, Jessica Zedda, Giacomo Poeta, Sara Fadda, Valeria Acca, Karim Otman, Daniele Puliga, Gabriel Trojano, Emanuele Maccioni, Gabriele Messina.

Grazie anche al progetto "Dal nero al bianco" i ragazzi hanno dovuto studiare anche i luoghi più importanti della storia territoriale.
© Riproduzione riservata