I primi duecento pazienti si sono presentati puntualissimi a Carbonia, capaci anche di sfidare il sole cocente: ha infatti ripreso la sua attività, dopo molte settimane di attesa, l’hub anticovid allestito all’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu. È il proseguimento della campagna vaccinale.

Il Centro Operativo Comunale ha supervisionato tutta la parte relativa ai nuovi allestimenti dei locali della miniera, con il supporto delle associazioni di volontariato.

Il centro, aperto oggi dalle 15 alle 18, sarà aperto sabato 27 agosto dalle 9 alle 13 e poi dalle 14 alle 18. Dalla settimana prossima, invece, l’apertura bisettimanale sarà ogni mercoledì pomeriggio e ogni sabato in pratica tutto il giorno. Il vaccino somministrato sarà esclusivamente Pfizer.

"Verrà data priorità per la seconda dose di richiamo agli ultrasessantenni - spiega il dirigente del Distretto Asl Sulcis Aldo Atzori - ai fragili dai 12 anni in su e al personale medico-sanitario particolarmente esposto e da tutelare, ma la vaccinazione è aperta a chiunque intenda concludere il ciclo vaccinale".

© Riproduzione riservata