Is Gannaus, Medau Rubiu, Medau Atzori, Campo Frassolis, piazzale del Cimitero, Medadeddu, Is Arrius e Funtanona: sono alcuni dei luoghi in cui il Comune di Carbonia ha ripristinato tratti stradali ad alta criticità per venire incontro alle richieste di maggiore sicurezza della circolazione avanzate dai cittadini residenti in quelle aree.

L'operazione è parte di un programma di miglioramento della manutenzione della viabilità rurale, ma agevola anche la tutela e la valorizzazione del settore agroalimentare.

Gli interventi erano infatti sollecitati anche dagli imprenditori agricoli che operano tra Is Gannaus e Is Urigus, in una strada rurale nota come via Sant'Antioco, davanti al rio S'Acqua Stanziali.

Un lavoro realizzato grazie alla collaborazione con l'Unione dei Comuni del Sulcis, che ha messo a disposizione mezzi e risorse.

Grazie a questo intervento il Comune è riuscito a risolvere un problema annoso legato alla presenza di avvallamenti e restringimenti della carreggiata a causa della vegetazione che limitava il transito degli automezzi, tra cui l'autobotte per il trasporto del latte.
© Riproduzione riservata