Carbonia aderisce alla Giornata della donazione degli organi
I volti della campagna informativa sono i sindaci dei Comuni che prendono parte al progettoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con “Dichiara il tuo Sì in Comune”, la città di Carbonia ha deciso di aderire all’edizione numero 26 della Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti. È organizzata da ANCI, ministero della Salute e Centro Nazionale Trapianti, in programma dopodomani, domenica 16 aprile.
Si tratta di una campagna informativa e divulgativa trasmessa per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione al momento del rinnovo della carta di identità. In molti a Carbonia hanno già partecipato con convinzione. «Abbiamo aderito a un’iniziativa meritoria - analizza il sindaco Pietro Morittu - espressione di senso civico e di spirito di servizio per l’intera comunità: i cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità».
E proprio i sindaci, tra cui Pietro Morittu, sono i volti della campagna informativa che simboleggia l’adesione dei Comuni.