Bullismo, droga, uso improprio di social network e cellulari: la polizia di Stato entra nelle scuole per parlare di legalità grazie a una serie di incontri rivolti agli alunni dell'Istituto Minerario di Iglesias. Fortemente voluti dal dirigente scolastico Paolo Lamieri e dal commissario capo di Iglesias Veronica Madau, stamattina il primo incontro ha dato il via a una forte collaborazione che proseguirà per l'intero anno scolastico.

Una sinergia fondamentale in aiuto dei ragazzi che sempre più spesso vanno incontro ai pericoli che si celano anche dietro l'uso distorto dei social network, o la diffusione di immagini "sensibili" attraverso l'uso dei telefonini.

Spesso inconsapevoli di commettere un reato, l'intervento delle forze dell'ordine è fondamentale e ha lo scopo di sensibilizzarli, mettendoli al riparo di eventuali rischi.

Per aiutare i ragazzi ora c'è un numero dedicato: è il 43002, messo in campo dal Ministero dell'Interno per contrastare i fenomeni di bullismo e spaccio di droga nelle scuole.