Quando si è accorto che dalla sua "Moto Ape" era caduto il borsello con dentro documenti e 7 mila euro in contanti, era troppo tardi

Nessuno si è fatto vivo e ora Bruno Garau, pensionato di 76 anni ospite di Casa Serena, non sa come fare per pagare le rette al Comune.

Dentro il borsello, oltre ai soldi, c'erano documenti personali e referti medici. Tutto è successo il 24 agosto: la "Moto Ape" sulla quale viaggiava, mentre stava percorrendo la strada che costeggia il liceo "Baudi di Vesme", ha urtato il marciapiede, provocando l'apertura della portiera e facendo cadere il borsello.

Anche don Giorgio Fois, parroco di Serra Perdosa e cappellano di Casa Serena - si unisce all'appello dell'anziano e si augura che chi ha trovato il borsello, mostri sensibilità.

Spunta però una testimone che ha visto chi ha preso il borsello coi soldi: "È successo tutto davanti ai miei occhi - racconta a Unionesarda.it Alessandra -, ho visto un'auto verde scuro, forse una vecchia Alfa 145, dal quale è scesa una donna sui 40 anni. Ha preso il borsello che quell'anziano aveva appena perso ed è risalita in auto. Ho pensato che lo avesse fatto con lo scopo di restituirlo, ma ora scopro che non è andata così. Se sono in grado di riconoscerla? Certo e ora andrò dai carabinieri".
© Riproduzione riservata