Un moderno laboratorio linguistico multimediale per gli studenti di San Giovanni Suergiu con il sostegno dell'Alcoa Foundation, il braccio benefico della multinazionale dell'alluminio con impianti a Portovesme. Il laboratorio, inaugurato giovedì, è parte integrante di un progetto più ampio, e denominato "Path between Agriculture and tecnology" interamente finanziato dalla fondazione e che ha visto nell'ultimo anno scolastico il coinvolgimento di 49 studenti delle seconde B e C e della terza B delle scuole medie dell'istituto comprensivo "Guglielmo Marconi" con i docenti Giovanna Sanna (referente), Barbara Cao, Donatella Schirru, Angelina Sedda e Gianbattista Cinus. All'inaugurazione del laboratorio, oltre al preside Ferdinando Salis, erano presenti anche il vice sindaco Marco Zusa e il consigliere Nadia Piras. Con loro anche Gelsomina Loddo e Andrea Vacca in rappresentanza dell'Alcoa. Il nuovo laboratorio è dotato di una ventina di postazioni pc e altri moderni supporti informatici. A conclusione della cerimonia di inaugurazione sono stati premiati con due pc portatili anche gli studenti più meritevoli: Giulia Lambroni e le sorelle Alessia e Chiara Scala.