È arrivato ieri pomeriggio a Carbonia a bordo di Drago, l'elicottero dei Vigili del Fuoco, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Eros Mannino, dopo aver fatto visita al comando provinciale dei Cagliari, e atterrato allo stadio comunale Carlo Zoboli del capoluogo sulcitano, dove ad accoglierlo erano presenti il ​​sindaco Pietro Morittu e il comandante della polizia locale Andrea Usai.

Successivamente accompagnato anche dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Nicola Micele, e dal Comandante Provinciale, Luca Manselli si sono recati presso la Grande Miniera di Serbariu, dove accolto dal personale del museo del carbone, hanno effettuato una visita al museo e poi con tanto di caschetto da minatore del percorso in sottosuolo della miniera, accompagnati dal responsabile Mauro Villani.

Visita organizzata dall'amministrazione comunale, per dare la possibilità di conoscere la città e la storia della sua nascita, magari in vista di un possibile accordo per la realizzazione di una nuova caserma dei vigili del fuoco. «Per noi è stato un onore poter ospitare il capo dei Vigili del fuoco dice il sindaco Pietro Morittu. Sono sicuro che questa visita aprirà un proficuo lavoro comune». Presenti in miniera anche alcuni esponenti della giunta e del consiglio comunale e il direttore regionale di Area Sardegna Matteo Sestu.

© Riproduzione riservata