Ci sono anche 107 scuole dell'Isola tra gli istituti ammessi al finanziamento del bando "La Scuola al Centro", lanciato nel 2016 dal Miur per favorire il potenziamento dell'offerta formativa, contrastare la dispersione scolastica e favorire l'inclusione sociale.

La Sardegna beneficerà complessivamente di 4.192.407,90 euro.

Le graduatorie finali del bando sono state pubblicate sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca: le scuole italiane finanziate sono 4.633, per uno stanziamento totale di oltre 187 milioni di euro.

Il bando era a carattere nazionale e faceva seguito alla sperimentazione attivata nel corso dello scorso anno per l'apertura straordinaria, in estate, delle scuole in quattro città: Milano, Roma, Napoli, Palermo.

Il potenziamento delle competenze di base, l'educazione motoria e lo sport sono le aree tematiche scelte per i progetti presentati, insieme a teatro, arte, scrittura creativa, lingua straniera, innovazione digitale e musica.

(Redazione Online/s.a.)