Secondo morto, nel giro di pochi giorni, a Villanova Monteleone. Un altro cittadino, infatti, ha purtroppo perso la sua battaglia contro il coronavirus.

Domenica era deceduta una donna di 84 anni, ricoverata all'ospedale di Sassari. La situazione diventa ora preoccupante: sono 48 i casi accertati di coronavirus.

"Rivolgiamo le nostre condoglianze ai familiari e tutta la comunità di Villanova Monteleone si stringe intorno a loro - ha dichiarato il sindaco, Vincenzo Ligios -. Per combattere il virus è assolutamente necessario che tutti rispettino le regole. Stiamo monitorando la situazione anche con diverse campagne di screening".

Una di queste si terrà proprio domani e, specifica il primo cittadino, "riguarderà i cittadini che svolgono professioni a rischio, a contatto con il pubblico, e il personale in servizio presso le scuole di Villanova".

A Nule c'è un nuovo cittadino positivo al Covid-19. "La persona - ha sottolineato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino - era già in quarantena perché venuta a contatto con un positivo.

Lucia Catte, sindaco di Romana, è risultata positiva al coronavirus dopo essersi sottoposta al tampone antigenico. "Sto bene e sto facendo la terapia nella mia abitazione – ha dichiarato la prima cittadina -. Fortunatamente nessuno dei miei familiari è risultato positivo. Spero di risolvere questo problema nel più breve tempo possibile".

Salgono a due i casi di coronavirus ad Ardara. “Queste positività non ci sono state comunicate ancora in maniera ufficiale dall'Ats, ma è stata fatta dal medico di base e dagli stessi interessati – ha sottolineato il sindaco, Francesco Dui -. Chiedo di non aver nessun timore perché non c'è nessun allarme in questo momento. Si tratta comunque di una situazione in evoluzione. Le persone che sono entrate a contatto con i positivi sono già state contattate e sono in isolamento. Faccio alle persone positive gli auguri di pronta guarigione”.

Il coronavirus non ha risparmiato neanche Bonnanaro. “L'Ats di competenza mi ha comunicato che si sono presentati dei casi – ha specificato il sindaco, Giovanni Antonio Carta -. Siccome le tempistiche di comunicazione del numero dei contagiati non consente l'immediato avvio dei protocolli si sicurezza, chiedo ai cittadini positivi o che sono in isolamento di segnalarmi la loro situazione per riuscire a fornire il supporto necessario e per poter utilizzare i servizi messi a disposizione dal comune. Auspico il massimo rispetto delle regole”.

A Siligo è stato dichiarato guarito un ragazzo che aveva contratto il virus nelle scorse settimane. Ora sono due le persone positive, in quarantena nella loro abitazioni.
© Riproduzione riservata