Villanova Monteleone, a "Libriamoci" arriva Gianni Garrucciu
Con il libro "Renzo Arbore bontà vostra. Vita, opere, opinioni e quant'altro"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua a Villanova Monteleone la rassegna “Libriamoci, Incontriamoci: Libri per uscire” organizzata dall’associazione Culturale Interrioscon il patrocinio Comune e dell’Unione dei Comuni del Villanova, con la collaborazione della parrocchia di San Leonardo e dalla Libreria Il Labirinto di Alghero.
Sabato 19 luglio è prevista la presentazione del libro del giornalista e scrittore Gianni Garrucciu "Renzo Arbore bontà vostra. Vita, opere, opinioni e quant'altro", edizione aggiornata e ampliata della biografia definitiva dell’artista che ha rivoluzionato radio e televisione italiana.
Con la prefazione di Sergio Zavoli e un'ampia introduzione firmata dallo stesso Renzo Arbore, il libro offre uno sguardo approfondito e inedito sulla figura poliedrica del "Renzo nazionale".
Gianni Garrucciu, storico responsabile della Redazione Rai di Sassari, ha sapientemente ricostruito le varie sfaccettature dell'artista: dall'icona della radiofonia e della televisione, al musicista, al direttore d'orchestra, fino all'uomo profondamente legato alle sue radici, pur essendo un precursore della globalizzazione culturale.Il testo si arricchisce di vivaci interventi e testimonianze di personalità,tra i quali Pupi Avati, Pippo Baudo, Roberto Benigni, Gianni e Barbara Boncompagni, Milly Carlucci, Carlo Conti, Gegè Telesforo e molti altri, a testimonianza dell'influenza trasversale e intergenerazionale di Arbore.
Gianni Garrucciu per l’occasione dialogherà con Antonio Costa, Enzo Paba e Marco Piras componenti dei “Bertas”.
La serata sarà allietata dalla Banda Musicale Euterpe di Villanova Monteleone che eseguirà alcuni brani di Renzo Arbore. L’appuntamento è previsto alle ore 19,30 nella Piazza Remundu Piras adiacente su “Palatu” a Villanova Monteleone.