Porterà con sé il volto degli uomini del Corpo dei vigili del fuoco di Sassari, quotidianamente impegnati nelle emergenze, e in prima linea nelle varie situazioni di allerta.

Al commiato del comandante provinciale dei vigili del fuoco di Sassari, Gianfrancesco Monopoli, 52 anni, che lascia il comando dopo due anni per trasferirsi a Milano, presso l’ufficio di collegamento del capo dipartimento e del capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, si è unito il saluto di congedo di Antonello Brandis, 60 anni di cui 37 trascorsi al servizio della squadra di Sassari.

«Una persona sempre disponibile e generosa con tutti», ha detto il comandante Monopoli.

Brandis giunto al termine della sua esperienza lavorativa ha ringraziato i colleghi con una grande festa. Il comandante Monopoli nell'occasione ha sottolineato i passi avanti compiuti sul piano delle sedi e dell’organizzazione del lavoro.

«Bisogna crescere - ha detto il dirigente – abbiamo messo i primi mattoncini con l’acquisizione delle nuove sedi di Alghero e Arzachena, ma ora dobbiamo realizzare le caserme e questo richiederà anni di lavoro. Dobbiamo cercare di portare a casa le proprietà demaniali attualmente di proprietà dei Comuni a cui corrispondiamo dei canoni di locazione, quali Ozieri, La Maddalena e Bono. Questo comando, - aggiunge l'ex comandante dei vigili del fuoco di Sassari - diventato di fascia superiore dal mese di dicembre,  crescerà perché ha tutte le potenzialità per farlo».

Al comando provinciale di Sassari si insedierà nei prossimi giorni Antonio Giordano. 

© Riproduzione riservata