Il Caval Marì, locale simbolo della movida algherese, poi lasciato al degrado, tornerà presto a brillare.

Il sindaco Mario Conoci, con l'assessore al Demanio e Patrimonio Giovanna Caria, l'assessore al Turismo Marco Di Gangi, accompagnato dal dirigente del settore Michele Fois, ha compiuto un sopralluogo in quell'edificio affacciato sul mare.

"Si deve ripartire da qui - ha detto il primo cittadino - e in questo caso con una decisa inversione di rotta. Stesso discorso per il locale sul Colle del Trò, sulla piazza Balaguer. Lavoriamo da oggi per il rilancio, attraverso l'individuazione della migliore soluzione per il recupero e la messa in attività dei locali. La maggioranza al governo della città ha già avviato il discorso sulla futura destinazione degli immobili e presto nelle scelte sarà coinvolto il Consiglio comunale".

L'amministrazione è al lavoro per avviare un iter in grado di dare concretamente una prospettiva per il rilancio ai fini economici, turisti e di immagine al locale, che in passato è stato espressione di prestigio e divertimento della città, che per prima nell'Isola ospitava i primi arrivi del turismo internazionale.
© Riproduzione riservata