Venti di burrasca a Porto Torres: stop corse merci e navi dirottate
Domani previsti ritardi per i traghetti in arrivo da Civitavecchia e BarcellonaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le prime burrasche invernali e il forte vento hanno messo a dura prova il sistema dei collegamenti marittimi nel nord ovest della Sardegna. Il punto massimo si è registrato questa mattina nello scalo marittimo di Porto Torres, dove a causa del maltempo il porto turritano è rimasto deserto.
In giornata non si registrano traghetti in arrivo o in partenza. Cancellata la corsa della nave merci della compagnia Grimaldi, l’eurocargo Sicilia, proveniente dallo scalo di Genova. Le raffiche di vento con mare forza otto e onde alte fino a sette metri hanno sconsigliato la navigazione. Il traghetto della compagnia Tirrenia diretto a Porto Torres è stato dirottato nel porto di Olbia. Il cambio di rotta era stato programmato nella giornata di ieri, giovedì 21 dicembre, a causa del maltempo.
Domani, sabato 23 dicembre, è previsto un ritardo notevole dell’arrivo delle navi Cruise Barcellona e Cruise Roma di Grimaldi Lines provenienti dagli scali di Civitavecchia e Barcellona.