A Bono una nuova sagra per promuovere enogastronomia e artigianato locale
Prevista per l’ultimo fine settimana di aprile, in concomitanza con “Sa die de sa Sardigna”L'amministrazione comunale di Bono, in testa il sindaco Michele Solinas, ha incontrato, nella Sala consiliare, i componenti delle varie categorie: associazioni, partite IVA, hobbisti e semplici cittadini, per promuovere un progetto che intende valorizzare il territorio non solo da un punto di vista culturale ma con una particolare attenzione ai prodotti enogastronomici e all’artigianato locale.
Una riunione che si è chiusa con un esito positivo: la sagra si svolgerà l'ultimo fine settimana di aprile in concomitanza con “Sa die de sa Sardigna”. L'obiettivo, spiegano dal comune, è «dare il giusto merito e rilievo alla figura di Giovanni Maria Angioy, patriota di cui Bono si onora di aver dato i natali».
All'interno delle varie categorie sono stati individuati i rappresentanti che andranno a formare, con l'amministrazione, una cabina di regia, che avrà il compito di coordinare, organizzare e garantire la buona riuscita dell'evento. Consapevoli che è un progetto che comporta impegno e lavoro, è stata fissata la data del 30 gennaio come data ultima per registrare l'adesione delle varie parti con il versamento di una cauzione, a garanzia dell'impegno preso.
«Con l'auspicio che anche Bono possa aprirsi ad una più ampia prospettiva di mercato e di diffusione della propria cultura e tradizione, certa che “l'unione fa la forza” questa amministrazione augura a tutti buon lavoro», concludono gli amministratori.