Il Palazzetto dello Sport del Comune di Valledoria si rinnova con la dotazione di due nuovi impianti da basket, omologati Fiba, per competizioni di primo livello.

Gli impianti sono mobili, funzionanti con sistema elettrico idraulico al fine di facilitarne lo spostamento in occasione della pratica di altre discipline sportive.

Inoltre, sono muniti di dispositivo di trasformazione che permetterà di regolare l’altezza dei canestri per consentire anche il gioco del minibasket.

L'ammodernamento degli impianti, con un investimento di oltre 20mila euro dal bilancio comunale, si è reso necessario per riqualificare e adeguare la struttura del Palazzetto risalente ai primi anni 2000, al fine di migliorare lo svolgimento delle attività, allenamenti o gare ufficiali, che vengono svolte quotidianamente.

«È di primaria importanza per l’amministrazione comunale  spiega il sindaco di Valledoria, Marco Muretti - cercare di incrementare e sfruttare in modo ottimale le risorse a disposizione, così da rispondere alle necessità di chi fa sport, che siano essi atleti, sportivi diversamente abili o studenti, per permettere di praticarlo al meglio, in sicurezza e con attrezzature idonee».

L’amministrazione, con un ulteriore investimento attingendo dalle risorse del bilancio comunale, ha dotato di quattro defibrillatori di ultima generazione i campi da calcio e calcetto di Codaruina, La Muddizza e lo stesso Palazzetto dello Sport. I nuovi apparecchi sono in grado di produrre 200J già dalla prima scarica. Il selettore Adulto/Pediatrico e il funzionamento molto intuitivo li rendono adatti per qualsiasi utilizzo.

Particolarmente indicati dove c’è presenza anche di bambini sotto gli 8 anni.

Le società sportive del territorio e quelle ospiti che usufruiscono dei nostri impianti comunali avranno così a disposizione un dispositivo di emergenza cardiaca che rappresenta un grande segnale di attenzione per la salute a la sicurezza dei ragazzi e atleti.

© Riproduzione riservata