Usini, in biblioteca i confratelli raccontano le tradizioni pasquali
I confratelli Nanni Brundu, Giovanni Demela e Giovanni Maria Rassu hanno voluto insegnare ai bambini presenti l’arte dell’intreccioÈ stata la confraternita l’assoluta protagonista de “Sas Prammas”, evento promosso dalla Biblioteca comunale di Usini nell’ambito degli eventi dedicati alla Pasqua.
A raccontare le tradizioni legate alla Pasqua sono stati i confratelli Nanni Brundu, Giovanni Demela e Giovanni Maria Rassu che hanno voluto insegnare ai bambini accorsi in biblioteca l’arte dell’intreccio.
«Speriamo di aver inaugurato un sodalizio, un momento di incontro tra più generazioni che possa continuare nel tempo – sottolineano dalla biblioteca -. Tra una chiacchiera e l’altra abbiamo anche orecchiato di giochi antichi da fare all’aperto. Presto arriveranno altre novità».
«Ringraziamo la Confraternita di Santa Croce per la disponibilità e la pazienza mostrata e ovviamente i bambini, per la risposta positiva. Ricordiamo Francesca, dello Sportello linguistico, Piera Pani che ci ha fatto da maestra e i genitori che si sono avventurati nell’impresa», concludono dalla biblioteca.