Usini, 500mila euro per l'efficientamento energetico della scuola primaria
Gli interventi da parte del ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Proseguono gli interventi sulle opere pubbliche da parte del comune di Usini amministrato dal sindaco Antonio Brundu. Ora è la volta dell’edificio che ospita la scuola primaria che verrà riqualificato dal punto di vista energetico, per un costo dei lavori di 500mila euro.
Quasi 468mila euro arrivano da incentivi Gse e oltre 31mila euro da cofinanziamento comunale.
Come spiega l’assessore dei Lavori pubblici, Francesco Fiori, lo scopo è «di poter raggiungere un corretto bilancio energetico».
In programma l’isolamento termico di superfici opache delimitanti il volume da climatizzare, la sostituzione di sistemi per l’illuminazione d’interni e delle pertinenze esterne dell’edificio esistente con sistemi efficienti di illuminazione, l’installazione di tecnologie di gestione e controllo automatico (building automation) degli impianti termici ed elettrici dell’edificio, ivi compresa l’installazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore e la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale utilizzanti pompe di calore elettriche o a gas, anche geotermiche.