Uri, Statale 127bis riaperta dopo i nubifragi: le ruspe del Consorzio liberano il canale
La strada non è di competenza del Consorzio, che tuttavia ha accolto la richiesta di collaborazione dell’AnasLe gru cingolate hanno liberato il canale che costeggia la statale 127bis “Settentrionale Sarda”, chiusa da ieri al chilometro 21,250 a Uri per l’allagamento del piano viabile. Intervento che ha visto impegnato il Consorzio di bonifica della Nurra con l’intento di ripristinare in breve tempo le condizioni di sicurezza e la viabilità, in uno degli incroci stradali caratterizzati da un forte flusso di traffico.
Le abbondanti piogge avevano fatto tracimare il piccolo corso d’acqua e la strada statale tra il bivio di Rudas e Uri era diventata inagibile. L’Anas è stata costretta a interrompere la viabilità e a chiedere la collaborazione del Consorzio che con propri uomini e mezzi da ieri sera ha provveduto a liberare il corso d’acqua da detriti, vegetazione spontanea e sterpaglie che ne ostruivano il normale afflusso.
Nonostante non sia di propria competenza l’ente consortile ha immediatamente inviato una squadra con una terna cingolata. Dopo diverse ore ora la strada 127bis è stata riaperta al traffico.