Un patto dell'amicizia tra l'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas e Tursi
L’intesa «sfocerà nel prossimo futuro in un Gemellaggio», ha dichiarato il Presidente Giovanni LigiosPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Unione dei Comuni dell'Anglona della Bassa Valle del Coghinas hanno siglato un Patto di Amicizia tra questa Unione e il Comune di Tursi.
L'Anglona e la Bassa Valle del Coghinas presentano infatti numerose analogie, in ambito storico, culturale, religioso e non solo, con il Basso Sinni e più generalmente con il Materano.
La valorizzazione e la promozione dei paesi e delle comunità, d'altra parte, passano anche attraverso il confronto e lo scambio a molteplici livelli.
«L'Accordo appena siglato sfocerà nel prossimo futuro in un Gemellaggio e ci consentirà sicuramente di riscoprire, di approfondire, di salvaguardare e persino di riscrivere, sotto alcuni aspetti, la storia del nostro territorio - ha dichiarato il Presidente Giovanni Ligios -. Rivolgo un sentito ringraziamento a quanti si sono attivamente adoperati per rendere possibile il raggiungimento del traguardo. La Sardegna e la Basilicata, insomma, sapranno accorciare tante distanze".