Buone notizie sullo screening di massa arrivano da Trinità d'Agultu,  dove nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio di coronavirus, partito dalla troupe internazionale del film "Scallop", remake della famosa pellicola della Walt Disney del 1989 "La sirenetta".

Su 420 test molecolari analizzati nessuno è risultato positivo. Tuttavia le condizioni di 2 persone che erano state contagiate dal virus nei giorni scorsi, tra i quali un componente della troupe, sono peggiorate e  per questo in giornata sono state ricoverate nel reparto Malattie infettive dell'ospedale di Sassari.

"Ovviamente mi dispiace moltissimo per i soggetti ricoverati, ai quali auguri una pronta guarigione - commenta il sindaco di Trinità d'Agultu Giampiero Carta - Mentre accolgo con grande sospiro di sollievo i risultati dei test eseguiti a popolazione e turisti. Questo ci induce a guardare con grande ottimismo al futuro e alla stagione turistica. Saremo comunque prontissimi - conclude - a fronteggiare qualsiasi emergenza, di concerto con ATS".

A Trinità d'Agultu risultano 20 positivi, di cui solo 3 tra i residenti, mentre gli altri contagiati sono turisti o componenti della troupe.
 

© Riproduzione riservata