Villa Noce, un ristorante molto noto all'entrata di Porto Torres. All'interno di un’oasi verde recintata. Ma i proprietari hanno vissuto l'ultimo mese nel terrore. Per le incursioni di tre cani corsi che in vari raid hanno ucciso una cinquantina di galline, alcune oche e anche un loro cane.

contentid/Zjg2ZjE0Y2QtMDk2MC00
contentid/Zjg2ZjE0Y2QtMDk2MC00

«Abbiamo inoltrato regolare denuncia alla polizia locale che ha questa competenza»,  informa il gestore del ristorante di Villa Noce, «anche i barracelli sono stati informati dei fatti e ora anche loro cercano di vigilare. Abbiamo la certezza che si tratta di tre cani corsi perché immortalati dalle nostre telecamere di sorveglianza. Hanno fatto strage dei nostri animali e abbiamo paura che la cosa possa continuare. Ma il nostro principale timore è se questi cani si trovassero di fronte a delle persone o a dei bambini. Potrebbe accadere qualcosa di molto grave. Mi auguro»,  conclude,  «che i proprietari di questi animali si rendano conto della situazione e  custodiscano al  meglio i loro cani».

Nel frattempo la polizia locale di Porto Torres ha avviato le indagini. I cani apparterrebbero ai titolari di un’attività vicina. 

© Riproduzione riservata