Dal primo marzo l’ospedale di Thiesi sarà interessato dai lavori di riqualificazione dell’immobile. Un intervento del valore di mezzo milione di euro che interesserà l’intero stabile.

Sono invece in fase di conclusione i lavori di natura edile e impiantistica avviati qualche mese fa nella struttura sanitaria di Ittiri. Presso l’ospedale di Thiesi gli interventi riguarderanno l’impianto di rilevazione dei fumi e quello antincendio, oltre all’impianto elettrico: l’inizio dei lavori è previsto per venerdì primo marzo e la conclusione entro l’estate, per un importo di 510mila euro. L’area del cantiere verrà deguatamente segnalata e sono stati previsti dei percorsi alternativi dedicati all’utenza che frequenta la struttura.

L’Azienda sanitaria, nel comunicare l’avvio dei lavori, si scusa anticipatamente con la popolazione per eventuali rallentamenti che si potrebbero generare.

Entro il mese di giugno, sempre al “Civile” di viale Madonna di Seunis, partiranno i lavori di adeguamento dell’edificio per la realizzazione dell’ospedale di Comunità: in questo caso l’intervento, per un valore di 1milione e 200mila euro, prevede l’adeguamento dell’impianto elettrico, idraulico, ma anche dell’impianto di condizionamento e meccanico. Oltre al rinnovamento di infissi, pavimenti, rivestimenti e impermeabilizzazione della struttura.

A Ittiri l’intervento sulla struttura sanitaria iniziato a settembre e la cui conclusione è prevista per il 30 marzo prossimo, ha interessato il rifacimento dell’impianto elettrico, realizzazione dell’impianto antincendio e rilevazione fumi, per un impegno di spesa di circa 350mila euro.

Anche “l’Alivesi” verrà interessato, entro il mese di giugno, dai lavori di adeguamento per la realizzazione dell’ospedale di Comunità: 800mila euro di progetto che prevede interventi sia al piano terra che al primo piano.

© Riproduzione riservata