L'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas ha organizzato per mercoledì 27 settembre alle 10, presso la sala Giovanni Maria Angioy del palazzo della Provincia di Sassari, il convegno dal titolo "Terre di Anglona - Storia, Fede, Cultura e Tradizioni".

La moderatrice sarà Cristina Ricci, console onoraria del Regno dei Paesi Bassi e coordinatrice del patto di Amicizia tra l'Unione dei Comuni dell'Anglona e il comune di Tursi.

Le relazioni saranno curate dal presidente dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, oltre che sindaco di Osilo, Giovanni Ligios; dall'amministratore Straordinario della Provincia di Sassari Pietrino Fois; dall'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Sport e Spettacolo Andrea Biancareddu; dall'arcivescovo di Sassari Monsignor Gianfranco Saba, dal Magnifico Rettore dell'Università di Sassari Gavino Mariotti e dal Parroco di Tergu Padre Giampaolo Pais.

Interverranno anche il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il sindaco di Tursi Salvatore Cosma e il primo cittadino di Matera Domenico Bennardi.

© Riproduzione riservata