L’istituto di istruzione superiore Angelo Roth, di Alghero, continua ad investire nella formazione al lavoro dei suoi studenti.

Grazie al bando scuola della Fondazione Banco di Sardegna è stata rinnovata la collaborazione con TeenHub, l’associazione che valorizza i progetti formativi che coinvolgono i giovani e il loro passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro, e giovedì 22 febbraio partirà il progetto “TechRoth: linguaggio di programmazione e industria 4.0”.
Il progetto, improntato sull’educazione digitale e la programmazione, porterà gli studenti della 4^B nel mondo della tecnologia 4.0 e della programmazione informatica.
Studenti e studentesse apprenderanno la scrittura di un codice, necessario per far funzionare il software che guida degli aspiratori industriali, a leggere i dati statistico-matematici che derivano dal suo funzionamento, a far dialogare i macchinari all’interno di un’azienda 4.0.
Due le aziende partner del progetto che ospiteranno ragazzi e ragazze della 4^B: Nobento e Ivision. Il progetto "TechRoth: linguaggio di programmazione e industria 4.0” sarà presentato nell’aula magna dell’IIS Roth di via Diez giovedì 22 febbraio alle 11 alla presenza della classe interessata al progetto.