Successo per il Carnevale Sennorese: orchestra e maschere in centro
La manifestazione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro LocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande successo per il Carnevale Sennorese con la grande sfilata di carri allegorici che hanno animato via Roma e le strade del centro storico. Un paese in festa ha assistito al passaggio dei gruppi di figuranti e di maschere tipiche sarde che hanno sfilato con la parata dei bambini insieme alla mascotte della Walt Disney e Butterfly Parade, la spettacolare esibizione della "Marching Band Berchidda" a cura dell’associazione Funky Jazz Orchestra, gli "Sbandieratori San Guantino Iglesias" e le Majorette “Tonino Spanu” di Olbia.
Ad aprire la serata è stata la compagine sennorese dei "Gigantes", nata di recente e divenuta in breve tempo tra le più ammalianti e misteriose con le sue imponenti figure dal fascino ancestrale. I diciotto figuranti hanno dato vita a un'atmosfera mistica e potente, in una relazione arcana con il regno animale e con la forza primordiale della natura. A seguire anche "S' Urtzu” di Ula Tirso; "Is Cerbus” di Sinnai; “Isrestes e S'Urtzu Pretistu” di Sorgono; "Is Sonaggiaos" di Ortueri. Protagoinisti i bambini e la "Marching Band Berchidda" a cura dell’associazione Funky Jazz Orchestra, composta da circa trenta elementi. Un'autentica protagonista delle sfilate con le sue performance musicali.
Tra i tanti carri allegorici “Gli Eschimesi”, a cura dell’associazione USD Sennori; gli “Space Jam”, a cura dell’associazione ASD Pallacanestro Sennori; “Il carro”, che ha portato in scena l’energia e l’atmosfera delle star del basket; “Pirati dei Caraibi”, dell’associazione culturale Banda Musicale “Città di Sennori”; “La fattoria”, a cura dell’associazione culturale SosFemmineddos; “Squid Game”, dell’associazione turistica Pro Loco Sennori; "Cartoons", dell'associazione culturale “Coro delle voci bianche – città di Sennori; "Figli dei Fiori"; "Parata delle Mascotte della Walt Disney" e "Parata Butterfly Parade" organizzati dalla Ies Eventi. La manifestazione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.