Situazione di pericolo nella scuola dell'infanzia e primaria di Caniga, frazione appartenente al comune di Sassari. Le strade adiacenti all'istituto scolastico sono totalmente prive di segnaletica orizzontale (e talvolta verticale) e senza alcun limitatore di velocità. Per cui centinaia di alunni e bimbi (con i loro genitori) rischiano di essere investiti da automezzi, che spesso sfrecciano nel tratto ad alta velocità.

"Siamo terrorizzate che possa succedere qualcosa di grave - dicono alcune mamme - Abbiamo più volte segnalato questo pericolo all'Amministrazione. Siamo anche pronte ad una raccolta di firme. Ultimamente ci siamo rivolte al consigliere comunale Giuseppe Palopoli, che avrebbe coinvolto del caso l'assessore".

In effetti l'assessore comunale alle Infrastrutture Francesca Masala, che di recente ha ricevuto questa delega, si sta interessando dell'anomalia. "A brevissimo effettueremo un sopralluogo nei pressi della scuola di Caniga - afferma - e cercheremo celermente di eliminare questi problemi. Sassari è una città molto estesa e stiamo portando avanti interventi in tutti i quartieri e nelle varie frazioni, abbandonate da anni. Dateci tempo".

Anche l'interno della scuola di Caniga avrebbe però bisogno di maggiori manutenzioni.