L’amministrazione comunale di Stintino ha introdotto una novità per i visitatori. Oltre al wi-fi già disponibile in largo Cala d'Oliva, nella piazza dei 45, nella zona delle spiagge della Pelosa e alle Saline, è stato attivato un servizio di wi-fi gratuito che copre l'intera area del porto vecchio, dove è possibile visitare il presepe a grandezza naturale “Betlemme d’Europa”.

Una soluzione che arricchisce l’esperienza, rendendo più semplice condividere foto e momenti speciali sui social media e restare connessi durante la visita. I turisti potranno ammirare le cento statue realizzate dagli artigiani che potranno essere immortalate con immagini e video per diffondere un messaggio universale di gioia e unità. L’obiettivo dell’amministrazione è di estendere il wifi gratuito in diverse zone del borgo turistico.

Il presepe è stato allestito lungo tutto il porto vecchio, creando un itinerario particolarmente attrattivo. Dal porto Minori il presepe si estende fino alla piazzetta "Porto Museo delle Vele Latine" dove sono esposte le statue che rappresentano la Natività.  

© Riproduzione riservata