Il Comune di Stintino si conquista una posizione nell'elenco dei 111 comuni italiani riconosciuti "Plastic Free". In occasione della terza edizione dell'iniziativa, presentata a Montecitorio con la presenza del vicepresidente della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli, il borgo turistico si distingue insieme ad altre amministrazioni locali per l'efficacia delle sue politiche ambientali. 

Queste includono la lotta contro gli abbandoni illeciti, la sensibilizzazione sul territorio, una gestione virtuosa dei rifiuti urbani e una collaborazione proattiva con la onlus. Questo riconoscimento, conferito da Plastic Free Onlus, testimonia l'impegno e la dedizione del comune nella lotta contro l'inquinamento da plastica e nell'adozione di pratiche sostenibili.

«Siamo immensamente orgogliosi di essere riconosciuti come Comune Plastic Free», commenta la sindaca di Stintino, Rita Vallebella. «Questo riconoscimento è il frutto dell'impegno di tutta la comunità di Stintino e di una politica ambientale attenta e proattiva. Continueremo a lavorare insieme per preservare la bellezza naturale del nostro territorio e per garantire un futuro più sostenibile per le prossime generazioni. È un impegno che assumiamo con responsabilità e passione, consapevoli dell'importanza di lasciare ai nostri figli un pianeta più pulito e più sano. Ringraziamo Plastic Free Sardegna e la nostra referente locale Maria Luisa Vallebella per la costanza e l'impegno delle iniziative svolte nel nostro territorio».

I riconoscimenti a forma di tartaruga verranno consegnati nelle mani delle amministrazioni comunali il prossimo 9 marzo presso il Teatro Carcano, a Milano, segnando un momento significativo di celebrazione per gli sforzi condivisi nella tutela dell'ambiente.

© Riproduzione riservata