Stintino, spara al suo cane con la carabina e lo ferisce gravemente
Il meticcio è stato per fortuna salvato, l’uomo denunciatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Denunciato per maltrattamenti di animali un uomo che ha sparato al proprio cane con una carabina. L'episodio si è verificato a Stintino nel pomeriggio di giovedì scorso, nella frazione di Pozzo San Nicola, dove sono intervenuti i carabinieri della radiomobile della Compagnia di Porto Torres, allertati da alcuni residenti che avevano udito esplodere alcuni colpi di arma da fuoco.
Giunti sul posto i militari hanno accertato che l'uomo aveva sparato e ferito gravemente il proprio cane di razza meticcia con alcuni colpi sparati utilizzando una carabina remington, detenuta regolarmente.
I carabinieri hanno immediatamente chiesto l’intervento urgente del medico veterinario di turno e del personale di una clinica veterinaria che si è preso cura dell'animale ferito e, grazie al tempestivo soccorso, sono riusciti a salvagli la vita.
I militari hanno effettuato un’approfondita perquisizione nell’abitazione dell’uomo sequestrando un ulteriore fucile a pompa cal.12 “uzkon”, anch’esso regolarmente detenuto. L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sassari per maltrattamenti di animali e spari in luogo pubblico.