In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, a Stintino si terrà il convegno dedicato al suo prezioso patrimonio archeologico. A partire dalle 18 verrà presentato il progetto di ricerca e valorizzazione del nuraghe Casteddu.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Sassari e Nuoro, l’Università degli Studi di Sassari e il Museo della Tonnara di Stintino, metterà in luce l'importanza del complesso archeologico del Nuraghe Casteddu, situato nelle vicinanze della frazione di Pozzo San Nicola, in località Monte Casteddu.

All’incontro intitolato “Il nuraghe Casteddu di Stintino: prospettive di ricerca e valorizzazione" parteciperanno la sindaca Rita Vallebella, Gabriella Gasperetti, funzionaria archeologa della Soprintendenza di Sassari e Nuoro, Elisabetta Garau, archeologa e docente del DISSUF-UniSS, Marta Diana, archeologa e operatrice museale del Museo della Tonnara di Stintino. Moderatrice sarà Esmeralda Ughi, direttrice del MuT.

© Riproduzione riservata