Con il fuoristrada sulle dune di sabbia della spiaggia di Ezzi Mannu, lungo il litorale di Stintino. L'estate cafona si ripropone sulla costa, come ogni anno. Regolamenti e ordinanze parlano chiaro, ma qualcuno li ignora.

Il proprietario del Suv dovrà pagare una multa di 200 euro per la violazione della normativa che prescrive il divieto di occupazione, sosta o calpestio, delle dune e della relativa vegetazione. Immortalato da alcuni bagnanti, la segnalazione è pervenuta alla compagnia barracellare di Stintino che, immediatamente intervenuta, ha applicato la sanzione amministrativa. Ezzi Mannu è una delle località turistiche della costa nord ovest molto frequentata dai bagnanti a cui, certamente, l'auto fuoristrada non poteva passare inosservata.

L’immagine è nitida: un Suv con voluminosi bagagli al seguito che fanno pensare anche alla stagione dei campeggi selvaggi. Sono dieci, infatti, le sanzioni comminate a chi con disinvoltura ha parcheggiato nelle aree di sosta delle spiagge delle Saline, Pazzona ed Ezzi Mannu, allestendo con tende, tavoli e barbecue le zone a ridosso degli arenili. I campeggiatori abusivi da qualche anno hanno ripreso a occupare le aree parcheggio lungo le insenature, ma i controlli da parte delle forze dell'ordine, carabinieri, polizia locale e barracelli sono stati intensificati. 

© Riproduzione riservata