Avviso pubblico per la gestione delle attività nell’annualità 2024 del Museo della Tonnara di Stintino. Il bando è finalizzato alla valutazione di un progetto culturale di particolare rilevanza concernente la gestione del Mut al fine di un suo eventuale sostegno finanziario.

Si terrà conto delle proposte progettuali dirette a promuovere e valorizzare l’offerta culturale del museo, inteso come luogo di vita sociale e polifunzionale, con percorso di visita, didattica museale, eventi, cultura locale, ricerca scientifica, storica, demo etnoantropologica, museologica e museografica. Particolarmente importante sarà favorire l’attività di promozione e comunicazione innovativa, così come ampliare l’offerta turistica del territorio.

Le proposte, presentate a mano o spedite, dovranno necessariamente pervenire entro il 25 marzo. La struttura osserva determinate giornate di apertura: ad aprile 12/13/14 -19/20/21- 26/27/28, a maggio/giugno 6 giornate su 7 (36 ore settimanali), nei mesi di luglio/agosto 6 giornate su 7 (32 ore settimanali) , mentre a settembre-ottobre 6 giorni su 7 (36 ore settimanali), novembre-dicembre fine settimana dal venerdì alla domenica. La chiusura  prevista nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

© Riproduzione riservata