Due arresti, da parte della Guardia di finanza di Sassari, nel corso di due distinte operazioni nell'ambito del contrasto allo spaccio di droga.

Il primo intervento è scattato quando le Fiamme gialle hanno visto un 16enne che acquistava una dose di marijuana da uno spacciatore 24enne. Quest'ultimo, incurante della palese minore età del "cliente", gli ha consegnato una bustina che teneva in un piccolo borsello senza nemmeno accorgersi di essere osservato dai militari.

Poi ha riposto il borsello, in cui sono state ritrovate altre dosi, sotto la panchina su cui era seduto. Poco prima di incassare il denaro, però, i Baschi Verdi sono intervenuti e lo hanno arrestato. Il giovane è finito al carcere di Bancali.

L'altra operazione si è svolta al quartiere di Monte Lepre. Lì un 23enne, alla vista dei finanzieri, si è allontanato in tutta fretta. È stato questo atteggiamento a far scattare i sospetti: quando gli è stato chiesto se avesse con sé degli stupefacenti, ha estratto dagli slip una busta con oltre 20 grammi di marijuana, dicendo di non avere altro.

Ma le forze dell'ordine si sono spostate nella sua abitazione e nella sua cameretta hanno ritrovato quasi mezzo chilo della stessa sostanza, un paio di dosi di cocaina, un bilancino di precisione, un revolver modificato privo del tappo rosso e del denaro.

È stato arrestato e portato al carcere di Bancali, mentre tutto il materiale è stato sequestrato.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata