In tanti hanno partecipato all'escursione notturna presso la pineta e lungo lo stagno di Platamona per sentire e registrare gli ultrasuoni dei pipistrelli che frequentano l'area del Centro di educazione ambientale e sostenibilità di Sorso.

L'evento intitolato "Bat Night" è stato organizzato dal Centro pipistrelli Sardegna in collaborazione col Ceas, il centro affidato in gestione all'associazione Legambiente Sassari.

Un momento di particolare suggestione vissuto attraverso il viaggio nel mondo dei pipistrelli, con una escursione terminata con la proiezione di un video a cura di Mauro Mucedda ed Ermanno Pidinchedda. Immagini che spiegano la natura e i comportamenti dei mammiferi che vivono nella zona dello stagno, un percorso curioso e affascinante sui temibili animali presenti in quantità numerosa attorno allo stagno.

I partecipanti, adulti e bambini, hanno avuto modo di scoprire le caratteristiche dei "vampiri" che volano nella zona frequentata da tanti appassionati della corsa e delle passeggiate.

© Riproduzione riservata