Sorrentino fa tappa a Porto Torres per il giro “benefico” di Sardegna in memoria della piccola Amelia
L’evento sportivo multidisciplinare per finanziare l’ospedale universitario di Sassari e il pronto soccorso pediatrico di CagliariTappa a Porto Torres presso la spiaggia dello Scoglio Lungo per il giro di Sardegna, progetto benefico che vede come beneficiaria la Amelia Sorrentino ODV, patrocinato dal Comune. Quest’anno la manifestazione, data la partecipazione di molti atleti non solo nuotatori, sarà un giro multidisciplinare.
Ciascuna sessione verrà completata non soltanto dal Corrado Sorrentino, il 48enne (e papà della piccola Amelia, morta nel 2018 per una malattia rara) cagliaritano che lo scorso anno ha circumnavigato l'Isola a nuoto, ma anche da ciclisti o podisti sulle strade sarde. L’obiettivo benefico dell’iniziativa è finanziare, tramite Amelia, l’ospedale universitario di Sassari fornendo un ecografo di alta fascia alla pediatria sassarese e dotare "l’osservazione breve intensiva” del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Brotzu di Cagliari di ulteriori quattro monitor multiparametrici.
Un progetto di sport, in compagnia del coach Corrado Sorrentino, e beneficenza aperto alla cittadinanza per aiutare quanti più bambini possibile. All'iniziativa hanno partecipato il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas e il consigliere comunale Gavino Sanna, promotore dell'evento.