Bambini e adulti, la solidarietà non ha età, specie quando si tratta di regalare un sorriso alle persone in difficoltà.

Il “Miracolo di Natale” si è compiuto anche a Porto Torres, una iniziativa benefica che ha riscontrato successo oltre le aspettative. Centinaia di bustoni contenenti ogni genere di alimenti, depositati sulla scalinata della chiesa dello Spirito Santo. Un tappeto di generosità che ha coperto ogni gradino.

«È stata una festa, - ha commentato Gavino Ruiu, uno dei promotori dell’evento - i bambini, il loro sorriso hanno creato un clima di gioia, un valore aggiunto per questa edizione che si conclude con un grande risultato».

La raccolta di generi alimentari a lunga conservazione si è svolta per tutta la giornata grazie all’impegno di decine di volontari impegnati a ricevere le donazioni: fra questi le associazioni di volontariato turritane, la Consulta del volontariato, gli Scout, la Proloco, diversi istituti scolastici cittadini, la scuola di ballo Asd Moving Soul, l’associazione Vespa Club di Porto Torres, l’associazione 4x4 Offroad Club Porto Torres e numerosi artisti turritani.

Impegnati anche i ragazzi del Rotary club Porto Torres. In campo anche la Lega navale sezione golfo dell’Asinara che ha raccolto viveri e beni di prima necessità nelle loro sedi. I beni raccolti verranno smistati dagli scout prima di essere consegnati alle associazioni che provvederanno alla consegna alle famiglie indigenti. 

© Riproduzione riservata