La scuola media N. 9 di via Ogliastra a Sassari sembra un avamposto sperduto ai margini della città. La struttura avrebbe bisogno di importanti interventi di manutenzione, stimati in 260mila euro. Denari che per questa destinazione il Comune non ha nelle proprie casse.

Ieri il sindaco di Sassari, Gian Vittorio Campus, ha ricevuto una delegazione di genitori e insegnanti dell'Istituto. Presenti all'incontro l'assessore alle Manutenzioni e Lavori pubblici Gianfranco Meazza e il responsabile tecnico del servizio Paolo Errichelli.

Gli amministratori hanno comunicato "di avere la disponibilità di 25mila euro dai fondi di bilancio e di avere già richiesto finanziamenti specifici regionali e nazionali".

Il primo cittadino ha chiesto che la stessa delegazione indicasse le priorità, individuate nella impermeabilizzazione della palestra (i cui lavori dovrebbero cominciare in questi giorni), nella manutenzione o abbattimento degli alberi (uno dei quali è caduto ad aprile) e nel ripristino dei bagni, fuori uso da tempo. Per tutti gli altri interventi bisognerà quindi aspettare.
© Riproduzione riservata