C’è una speranza di ritrovare Giovanni Leonardo Acca, meglio noto come Gianardo, 59 anni, residente a Fertilia, che ha fatto perdere le proprie tracce dallo scorso lunedì mattina.

Il figlio Samuele dalla sua pagina Fb fa sapere che i carabinieri avrebbero rintracciato il segnale del telefonino. «Le forze dell’ordine ci hanno comunicato che un’utenza telefonica registrata a nome di mio padre è stata rintracciata stamattina alle 10.50 zona Pineta Arenosu. La zona restringe il campo di ricerca. Stiamo adesso battendo la zona e tutte le zone limitrofe. La zona è anche un punto di passaggio verso altri comuni. Chiedo a chiunque avesse tempo di tenere un occhio aperto. Ora lo portiamo a casa», scrive Samuele Acca.

L’uomo, ex sottufficiale dell’Aeronautica, si era allontanato a bordo di un’Audi A2 del 2002 di colore grigio lunedì mattina, portando con sé il carica batteria del cellulare e il portafogli. Il suo cellulare aveva agganciato la cella che copre l'aeroporto di Fertilia alle 13.30 di lunedì, poi si è spento. Oggi ha dato di nuovo un segnale. 

© Riproduzione riservata