Scarpe, borse e profumi contraffatti nel bagaglio di un passeggero all’aeroporto “Riviera del Corallo”
L’uomo sottoposto a controllo proveniva dal Marocco via Roma FiumicinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prodotti di abbigliamento, ma non solo, tutti contraffatti sono stati trovati nel bagaglio di un passeggero all’aeroporto di Alghero "Riviera del Corallo”.
L’uomo, proveniente dal Marocco via Roma Fiumicino, è stato sottoposto a un controllo nella sala arrivi dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Sassari, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Alghero, insieme ai militari della Guardia di Finanza.
Nelle valigie, imbarcate in stiva, erano presenti 6 tute Nike; 2 paia di scarpe della stessa marca, un profumo Versace, una borsa Louis Vuitton, due profumi Hugo Boss, un profumo Chanel e un profumo Louis Vuitton, dei quali il viaggiatore non è stato in grado di esibire nessun documento che ne attestasse l’origine e la provenienza.
La merce, in attesa delle certificazioni di autenticità da parte dei periti dei titolari dei marchi che hanno verificato la contraffazione, è stata portata nel deposito di temporanea custodia doganale.
Oltre alla confisca, all’uomo è stata contestata una violazione amministrativa da 100 euro fino a 7.000 euro.
(Unioneonline/s.s.)