Scappa dalla comunità nelle Marche: "Voglio solo tornare in Sardegna"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Momenti di paura in una comunità di Poggio San Romualdo, a Fabriano (Ancona) dove dalla sera di Natale era scomparsa una delle ospiti, una 34enne di Sassari. Poi la telefonata: la donna sta bene, ed è tornata in Sardegna.
Il centro di recupero, che si occupa di tossicodipendenza, ha fatto scattare l'allarme nella mattina di Santo Stefano, dando il via alle ricerche. Per due giorni i carabinieri della Compagnia di Fabriano, con l’aiuto dei vigili del fuoco e di due squadre della Protezione Civile fabrianese, si sono messi sulle tracce della ragazza, sorvolando la zona con un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Pescara.
Il dubbio che fosse diretta a casa, o almeno che questa fosse la sua intenzione, stava già emergendo tra i soccorritori nel momento in cui sono state raccolte le testimonianze di passanti che l'avevano vista e a cui aveva chiesto la strada di casa.
Ieri mattina finalmente è stata lei stessa a chiamare i militari di Fabriano, a cui ha confermato di stare bene. "Voglio solo tornare in Sardegna, dalla mia famiglia", ha detto.
Non è chiaro se sia già arrivata a Sassari, dove la attendono i famigliari.
(Unioneonline/D)