Sassari, un convegno sulle malattie rare promosso dal Lions Club
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani, 20 maggio, alle 15 nell'aula magna dell'Università di Sassari, il convegno sulle malattie rare organizzato da A.R.M.R. Onlus "Aiuto alla Ricerca Malattie Rare", associazione da sempre impegnata nel promuovere e sostenere la ricerca sulle Malattie Rare e diffondere nella generalità dei cittadini la conoscenza del problema. Il dibattito, dal tema "Malattie rare: conoscerle per tutelare i diritti del malato", è accreditato dall'Ordine dei medici di Nuoro e dall'Ordine forense di Sassari e gode del patrocinio dell'assessorato alla Sanità della Regione, del Comune di Sassari e dell'Università degli Studi di Sassari.
I Lions Club Sassari Host ha inserito il convegno tra le iniziative per la celebrazione del Sessantennale della sua fondazione a Sassari. Saranno presenti medici, genetisti, biologi e farmacisti dell'Istituto Mario Negri, dell'Università di Sassari e dell'ospedale San Francesco di Nuoro, oltre a giuristi che affronteranno i problemi sulla responsabilità medica e specialisti che tratteranno il tema della comprensione e sostegno degli ammalati che di familiari nel trattamento dei pazienti affetti da malattie rare.
La serata si concluderà con una cena il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione A.R.M.R. Onlus, con sede in Ranica (BG).