Era uscita con due amici che conosceva da anni e insieme a loro, dopo una serata in un pub del centro storico di Sassari, aveva raggiunto un appartamento per una spaghettata.

Ed è stato l’inizio di una notte di violenza, secondo la Procura di Sassari, per una ragazza di 22 anni, vittima di un presunto stupro contestato ai due giovani che l’avevano invitata nell’appartamento. La vicenda è al centro di un processo, celebrato davanti ai giudici del Tribunale di Sassari e arrivato alle battute conclusive.

La giovane avrebbe tentato disperatamente di allontanare da lei i due ragazzi, anche loro poco più che ventenni, chiedendo ripetutamente che si fermassero. Invece, sarebbe stata minacciata: «Se non fai quello che ti diciamo vedrai che cosa ti succede».

Le violenze sarebbero andate avanti a lungo e la vittima, dopo avere lasciato l’appartamento, ha raccontato tutto alle forze dell’ordine. I fatti risalgono all’estate del 2021 e il processo è arrivato alla fase finale, sono infatti previste le richieste di pm, parte civile e difesa. 

© Riproduzione riservata