Nella palestra comunale di Latte Dolce, accanto alle piscine, clamorosa anomalia che da un mese sta lasciando di stucco atleti e addetti ai lavori. Nel parquet della palestra, i cui lavori di rifacimento si sono conclusi diversi mesi fa, si è formato un rigonfiamento alto quasi mezzo metro e lungo almeno 20. La palestra quindi è agibile soltanto in parte, precisamente nell'altra metà del terreno di gioco, in cui si allenano circa 160 atleti. In condizioni a dir poco precarie.

Più di qualcosa, quindi, non ha funzionato o è stata trascurata nell'esecuzione dei lavori da parte della ditta che li ha eseguiti.

«Dalle informazioni che ho da parte di chi conosce bene l'impianto sotto il rigonfiamento ci sarebbero infiltrazioni di acqua, forse sottovalutate», spiega Marco Dettori, consigliere comunale di opposizione. L'ufficio tecnico comunale ha fatto le opportune verifiche. Per riparare l'errore, che qualcuno sarcasticamente chiama "onda anomala", sono comunque necessari altri investimenti. Si parla di almeno 40mila euro. Poche certezze, però, sulla tempistica della riparazione.

© Riproduzione riservata