Sassari, ruba fioriere e attrezzi dal giardino della chiesa: incastrato dalle telecamere
È accaduto sulla Buddi Buddi, a circa quattro chilometri dal centro urbanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ruba attrezzi e fioriere dal giardino della chiesa di San Giuseppe Zuari, ma viene incastrato dalle telecamere.
L’episodio si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì nella frazione di Sassari, sulla strada della Buddi Buddi, a circa quattro chilometri dal centro urbano.
Il ladro, approfittando dell’oscurità, ha fatto visita al giardino della parrocchia, curato dai residenti a proprie spese. Uno spazio inizialmente incolto e trascurato, trasformato dagli abitanti della zona che, stanchi di vedere l’area così abbandonata, hanno pensato bene di abbellirla posizionando fioriere e attrezzi per la manutenzione del parco.
Un ladro poco accorto, visto che probabilmente è stato ripreso dalle telecamere, posizionate poco distanti, proprio mentre metteva in atto il furto.
Dopo aver devastato il giardino ha trafugato due fioriere in ferro realizzate da un artigiano, alcuni attrezzi da giardinaggio, fiori, rubinetterie, pompe e raccordi per irrigazione, compresi i fiori accuratamente coltivati. Un gesto che non è stato gradito dai residenti, i quali hanno consegnato alle forze dell’ordine le immagini che consentiranno di identificare il ladro.