I finanzieri di Sassari erano lì, pronti. L'uomo, un 41enne sassarese, di sicuro non li aspettava.

Uscito dalla sua abitazione, venerdì scorso, insieme a un suo cliente è stato fermato dai baschi verdi, che da tempo controllavano i suoi spostamenti ed il via vai di persone che si recavano nel suo appartamento, al quinto piano di uno stabile nelle vicinanze dell'ippodromo, per acquistare sostanze stupefacenti.

Fermati e sottoposti a perquisizione, l'acquirente - un uomo sulla cinquantina - ha consegnato spontaneamente un involucro termosaldato in cellophane contenente pochi grammi di marijuana dichiarando di averla appena acquistata proprio a casa dal 41enne per la cifra di 10 euro.

Le Fiamme gialle hanno poi perquisito la casa dell'uomo e hanno rinvenuto oltre 800 grammi di marijuana occultata all’interno di un armadio insieme a 40 grammi di cocaina, oltre a denaro contante suddiviso in banconote di vario taglio, numeroso materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione.

Perquisito anche il box e la soffitta: ed è stato proprio in quest'ultimo locale che i finanzieri hanno rinvenuto, tra vecchi libri e scatoloni vari, un ulteriore involucro contenente oltre 1 etto di cocaina.

L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bancali.

La droga, che tra cocaina e marijuana ha superato il chilogrammo e le banconote sono state sequestrate.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata