Sassari, presto nuova vita al parco di Baddimanna
L'assessore Lugliè: "Nei primi mesi dell'anno il bando per la gestione"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo un abbandono durato anni, in balia dei vandali e della maleducazione, vede un po' di luce il parco comunale di Baddimanna, uno dei polmoni verdi di Sassari, un tempo fiore all'occhiello della città.
Gli operatori di Forestas hanno eseguito le opere di bonifica e pulizia, ripristinato strutture (tra le quali un centro ristoro) e installato l'impianto di illuminazione.
"Entro i primi mesi dell'anno l'Amministrazione comunale metterà a bando pubblico la gestione del Parco. A questo stanno lavorando celermente gli uffici - afferma l'assessore comunale all'Ambiente e Verde Pubblico Antonella Lugliè -. Il soggetto gestore sarà unico e naturalmente dovrà avere tutti i requisiti per offrire un servizio efficiente ai tanti cittadini e famiglie che non vedono l'ora di riutilizzare questa importante zona verde".
Quindi se verranno rispettati i tempi tecnici della burocrazia non è azzardato prevedere che il parco di Baddimanna entro l'inizio dell'estate avrà finalmente nuova vita. Per la gioia di tanti sassaresi.