Un giovane è stato arrestato con l'accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I fatti sono accaduti il 2 dicembre scorso, quando alcuni agenti della Sezione Volanti, hanno notato, nelle vicinanze di un parco di Sassari, il 24enne che con fare sospetto si era allontanato da un gruppo di giovani.

I poliziotti lo hanno fermato e, dopo averlo identificato, il giovane ha consegnato spontaneamente un coltello che teneva nascosto nella tasca dei pantaloni.

In seguito a perquisizione personale è stato trovato in possesso anche di alcune sostanze stupefacenti. Ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che il giovane è destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Sassari. Per questo i poliziotti hanno deciso di accompagnarlo in Questura, ma il 24enne è andato in escandescenza, reagendo violentemente contro i gli agenti, uno dei quali ha riportato alcune lesioni.

La perquisizione, estesa poi anche alla sua abitazione, ha consentito di recuperare altra droga, marijuana e hashish: circa 14 grammi.

Il 24enne è stato arrestato e denunciato, in stato di libertà per detenzione illecita di sostanza stupefacente e porto di oggetti atti ad offendere.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata