Un dolore forte al petto, irradiato al braccio sinistro. La chiamata al medico di fiducia e l'invito di recarsi immediatamente in ospedale. Ma poco dopo il cuore di Giulio Tavoni, 59 anni, uno dei più noti imprenditori di Sassari, non ha retto ed è sopraggiunto il decesso. A nulla sono serviti gli interventi successivi: infarto fulminante.

Giulio Tavoni era un imprenditore nel ramo dei recuperi di materiali ferrosi. La sua azienda, ubicata da anni a Predda Niedda, l'aveva fondata suo padre Erio, un modenese che nel Dopoguerra si era trasferito in città. L'impresa col tempo si è trasformata in una delle più floride attività imprenditoriali della Provincia.

La notizia della morte di Giulio Tavoni ha fatto presto il giro di Sassari, e non solo. Tantissime le manifestazioni di solidarietà e cordoglio alla famiglia.

Tavoni era anche un dirigente sportivo e gli amici e tanti conoscenti lo ricordano come una persona solare, simpatica e disponibile. Lascia la moglie e sua figlia, a cui era legatissimo. 

© Riproduzione riservata